Tutto news

Videogame: ecco il locale ispirato esclusivamente a Super Mario

Si trova a Washington DC e tutto è a tema Super Mario. Si tratta però di un pub temporaneo, il 15 aprile chiuderà.

Videogame: ecco il locale ispirato esclusivamente a Super Mario

06 Aprile 2017

A Washington DC esiste un locale a tema dedicato al  mitico personaggio dei videogame Super Mario. Si chiama Cherry Blossom Pub, è un pop-up bar, cioè un bar temporaneo, si trova all’interno del locale notturno Mockingbird Hill ed è veramente incredibile. Il pub ha aperto da poco tempo ed è diventato subito molto popolare tra i fan di Super Mario, ma non solo. Per entrarvi ci vogliono ben due ore di fila ma da quanto è possibile vedere, una volta varcato l’ingresso si può dire facilmente che ne è valsa la pena.

L’atmosfera interna è quella di un livello del videogioco. Possiamo trovare i funghi sospesi al soffitto, le scatole del mistero e addirittura il boss Pipino Piranha che spunta minaccioso dai tubi verdi presenti. Le pareti del locale sono decorate per l’appunto con i famosi tubi, che nel gioco possono celare passaggi segreti o nemici inaspettati, ma anche da spettacolari murales che riprendono gli scenari dei vari livelli dell’universo di Super Mario. A prima vista il tutto risulta quindi un trionfo di colori e di personaggi della Nintendo.


Qui è possibile anche ordinare ottimi cocktail ispirati ai nomi del mondo di Mario: si potrà sorseggiare un Amario, un Bowser Cup o in alternativa un Ciò che non ti uccide ti rende più piccola. Inoltre per rendere l’atmosfera ancora più surreale, i cocktail vengono serviti da baristi che vestono i panni dell’idraulico italiano e dei suoi amici. La brillante idea è nata da Derek Brown, il proprietario del Mockingbird Hill che racconta: “il Giappone è sempre stata una fonte di ispirazione per me come la fioritura dei ciliegi per i nativi di Washingtonia. Questo pop-up riunisce alcune delle mie cose preferite sotto lo stesso tetto, tra cui entrambi i cocktail classici e la nostalgia per Mario”.

Purtroppo, in quanto pop-up bar è possibile godersi l’ambiente Nintendo con i vari cocktail solo fino al 15 aprile. Chissà che un giorno iniziative del genere arrivino anche da noi in Italia, il successo sarebbe garantito.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su