Tuttonews

Usa, la proposta di matrimonio è spaziale

Un ragazzo americano ha lanciato una sonda nella stratosfera per chiedere alla sua fidanzata di sposarlo.

Usa, la proposta di matrimonio è spaziale

20 Aprile 2017

Una trovata decisamente originale quella di Erik Rasmussen, un ragazzo appassionato di scienza e originario dell'Oregon che, per fare la proposta di matrimonio alla sua fidanzata, ha deciso di lanciare un orso di peluche con un grande cuore rosso e un romantico messaggio direttamente nello spazio.

L'idea è stata resa possibile grazie al progetto "Earth to sky calculus" e ai palloni-sonda ad elio che gli studenti utilizzano per monitorare gli effetti delle radiazioni cosmiche sull'atmosfera terrestre. Con un investimento di 500 dollari, infatti, Erik non solo ha potuto fare una proposta veramente "fuori dal mondo", ma ha anche contribuito economicamente al progetto scientifico, che per sostenersi accetta settimanalmente "commissioni" per conto di aziende e privati.

Sul sito "Spaceweather.com", Erik Rasmussen racconta di come Amy, la sua futura sposa, abbia premiato l'originalità e gli sforzi del suo fidanzato accettando con entusiasmo la proposta di matrimonio proveniente direttamente dalla stratosfera: "Le ho chiesto di chiudere gli occhi, mentre facevo apparire l'immagine sullo schermo della tv. Quando tutto era pronto mi sono messo in ginocchio con l'anello in mano e le ho detto di aprire gli occhi. Mentre iniziava a realizzare quello che stava accadendo, le ho chiesto di sposarmi e, a proposito, ha detto sì".

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su