Loading

TUTTO NEWS

Mimi, la giovane canadese che ha trasformato il trucco in arte

La truccatrice trentunenne è famosa in tutto il mondo per come riesce a creare illusioni ottiche sui volti utilizzando semplicemente strumenti di make up.

Mimi Choi è una truccatrice canadese che utilizza la sua abilità con il make up per creare effetti ottici degni dei migliori film. Fino a poco tempo fa faceva l’insegnante, ma da tre anni a questa parte ha cominciato a dedicarsi al mondo della cosmesi, grazie a un corso frequentato in un salone di bellezza. Da allora ha scoperto di avere un talento naturale nel maneggiare i cosmetici: Mimi, infatti, riesce a utilizzare i trucchi per il viso in un modo mai visto prima, rendendo il suo volto simile a un quadro. Molte volte, inoltre, le sue creazioni sembrano vere e proprie illusioni ottiche. Basta osservare le immagini su Instagram che ritraggono i suoi apprezzatissimi esperimenti: stanno già facendo il giro del web e i followers sono ormai più di 155.000.

"Quando creo qualche illusione, cerco ispirazione da quello che mi circonda, fotografie, dipinti ed emozioni. Cerco di non guardare a cosa fanno altre truccatrici e mi do l’obiettivo di creare lavori unici e originali. Ogni volta che creo un look nuovo cerco di fare meglio del giorno precedente, perché io sono la più grande critica di me stessa. E’ diventato difficile fare colpo su di me oggi, ma mi motiva a cercare di fare sempre meglio", ha dichiarato la truccatrice più famosa del momento.

Non sarebbe sbagliato paragonare quello che la canadese fa ad una vera e propria forma d’arte, certamente inusuale e senza precedenti, ma comunque di grande impatto. Sul web non mancano i critici, convinti che quegli incredibili scatti siano frutto di manipolazioni. Ma, a detta della protagonista, tutto è autentico. Basta dare uno sguardo al suo profilo Instagram per accorgersene.

Photo credits: Instagram

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.