TUTTO NEWS
21 Aprile 2017
Gli scappava la pipì ma non sapeva dove farla perchè tutti i locali erano chiusi: ha scelto di liberarsi in un vicolo del centro storico della sua città, Genova, ma le forze dell’ordine l’hanno multato per 10.000 euro. Quella che sembrava una piccola infrazione è diventata un grosso problema per il giovane e la sua famiglia, che ha dovuto fare i conti con una sanzione molto salata.
"Ero in compagnia di amici con cui avevo bevuto un paio di birre dopo mi sono fermato per fare pipì. Mi scappava e non c’erano più locali aperti" ha dichiarato il ragazzo che, dopo essere arrivato a casa, ha raccontato l’accaduto ai genitori ancora inconsapevole dell’entità della cifra da pagare. Qualche giorno dopo, però, nella posta della famiglia è arrivato il verbale che riportava l’incredibile importo: "Mai ci saremmo immaginati una cifra così alta", "Ho riletto tre o quattro volte la multa, speravo di aver visto male. Ed invece era tutto vero" ha affermato il padre del 19enne.
Negli ultimi anni i reati di questo tipo hanno cominciato ad essere trattati in modo diverso: non sono più considerati penali ma amministrativi, e per questo motivo la sanzione è cresciuta notevolmente rispetto al passato. Ai genovesi, tuttavia, toccherà versare "solo" 3.333 euro, perchè entro sessanta giorni dalla notifica c’è la possibilità di pagare una cifra ridotta.