tutto news
16 Maggio 2017
Dobbiamo attendere ancora molto prima di metterci al volante di una Porsche 911 modello ibrido. E, molto probabilmente, non accadrà mai.
Il progetto per la sua realizzazione, infatti, che ne prevedeva l'uscita sul mercato per il 2019, è stato sospeso a data da destinarsi. Ad annunciarlo alla rivista americana Car and Driver è stato il responsabile dello sviluppo delle 718 Boxter e 911 August Achleitner, durante la giornata di celebrazione della milionesima 911 prodotta dallo stabilimento di Zuffenhausen, in Germania.
La decisione, presa ormai già a fine 2016, è stata dettata dall’emergere di diverse condizioni sfavorevoli che invece di avvantaggiare la riduzione delle emissioni avrebbero compromesso il peso dell’automobile e fatto lievitare di troppo i costi per la produzione e, di conseguenza, il prezzo di vendita.
A progetto annullato, quindi, i vertici hanno preferito dare la precedenza ai lavori per realizzare il prima possibile la generazione 992, mantenendo invariate le prestazioni e la dinamica tipiche della casa automobilistica tedesca.