tutto news
16 Maggio 2017
Parole d'amore intrappolate per anni, ma ancora capaci di emozionare chi le legge. E, quasi come nelle storie a lieto fine, un bel giorno arrivano a destinazione. È accaduto in New Jersey, negli Stati Uniti, quando Melissa Fahy ha deciso di ristrutturare la sua abitazione, che un tempo era stata casa di Rolf Christoffersen, destinatario della missiva recuperata dopo essere rimasta nascosta per tutti questi anni. La proprietaria ha infatti ritrovato in una fessura della scala della sua mansarda la busta, datata 1945 e firmata da una certa Virginia.
La donna aveva scritto al marito, militare della Norvegian Navy durante la seconda guerra mondiale, sperando che un giorno potessero ricongiungersi e vivere finalmente insieme per il resto della vita. La lettera, rispedita al mittente in quanto non era stato trovato il destinatario, è rimasta intrappolata in quella mansarda per ben 72 anni. Melissa ha pensato bene di scrivere un annuncio su Facebook, e in sole due ore il marito della donna è stato rintracciato.
"Quando l'ho letta non ho potuto fare a meno di notare l'amore e l'ammirazione che aveva per suo marito", ha spiegato Melissa durante un’intervista per Nbc News, "È stato veramente toccante percepire quell'amore a distanza, in un tempo in cui non si potevano inviare messaggi, né email". Virginia è morta sei anni fa, e l’anniversario della sua scomparsa correva proprio il giorno in cui Rolf ha finalmente potuto leggere le sue parole d’amore.
VIDEO: Return to Sender: Lost love letter finds its way to WWII vet who was stationed in Trinidad in 1945: https://t.co/MvqszsSeuw pic.twitter.com/9pNTGIQ500
— CCN TV6 (@tv6tnt) 15 maggio 2017
Photo credit Twitter