Tuttonews
16 Maggio 2017
Siete dei fan dei prodotti Apple e non vedete l'ora che esca il prossimo iPhone per poterne scoprire tutte le novità? Preparatevi, perché la corsa all'ultimo modello questa volta può costarvi veramente cara.
Secondo alcuni l'ottavo modello dell'iPhone potrebbe chiamarsi iPhone Edition, per altri il nome sarà iPhone X per celebrare il decimo anniversario dal primo lancio dello smartphone più famoso del mondo. Su un aspetto, però, tutti sono d'accordo: l'iPhone che verrà sarà probabilmente il più costoso di tutti.
Stando alle previsioni dell'analista di Goldman Sachs Simona Jankowski, l'iPhone 8 sarà lanciato sul mercato con due sole configurazioni disponibili: la versione da 128 GB di memoria costerà 999 dollari, mentre quella da 256 GB raggiungerà il prezzo record di 1.099 dollari. Sembra che i prezzi siano così alti per coprire il costo di nuove componenti assolutamente all'avanguardia, come il pannello OLED edge-to-edge da 5.8 pollici e il sensore Touch ID a protezione della sicurezza dei dati conservati nel telefono.
Di diverso avviso, tuttavia, è Steven Milunovich, analista di UBS. Secondo la sua analisi il prossimo gioiello firmato Apple sarà disponibile anche nella versione da 64 GB e avrà un prezzo compreso tra gli 850 e i 900 dollari. Nonostante qualche dubbio, comunque, rimane la certezza che, in ogni caso, questo iPhone commemorativo sarà destinato ai consumatori che occupano la fascia più alta del mercato e che quindi probabilmente non riuscirà a diventare il nuovo "portabandiera" del colosso di Cupertino.