Tutto News

Nicky Hayden: le sue condizioni restano ancora molto gravi

Il pilota di Superbike è in prognosi riservata, ricoverato all'ospedale “Bufalini” di Cesena.

Nicky Hayden: le sue condizioni restano ancora molto gravi

18 Maggio 2017

Ancora nessuna buona notizia dall'ospedale “Bufalini” di Cesena, dove Nicky Hayden è ricoverato da ieri in gravissime condizioni dopo un terribile incidente. Intorno alle 14 di mercoledì il pilota di Superbike è stato investito a Misano Adriatico mentre era in bicicletta e ha riportato una emorragia cerebrale e un politrauma al cranio, al torace e al bacino, come hanno riferito i medici.

Durante la notte le condizioni di Hayden sono rimaste critiche e le prossime ore saranno fondamentali per valutare la situazione generale.

Secondo le prime ricostruzioni dell'incidente “Kentucky Kid”, questo il suo soprannome, si stava allenando con la sua bici da corsa in via Ca' Raffaelli, a Misano Adriatico, in direzione di Riccione, quando è stato investito in pieno da una Peugeot. Hayden è finito violentemente sul parabrezza prima di finire per terra, mentre la sua bici è andata a finire nel fosso adiacente la carreggiata. Hayden è stato quindi prima trasportato in codice rosso all'ospedale di Rimini ma, viste le sue condizioni particolarmente gravi, si è deciso per il trasferimento a Cesena.

Nicky Hayden era attualmente impegnato nel campionato di Superbike con il Team Honda World Superbike ma forse in molti lo ricordano in MotoGp, dove ha corso per 13 anni. Nel 2006 “Nicky” vinse il mondiale all'ultima gara sconfiggendo Valentino Rossi e interrompendo la striscia vincente del “Dottore” di quattro titoli consecutivi.

Miles W/ the Mayor of Misano @denispazzaglini

A post shared by Nicky Hayden (@nicky_hayden) on

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su