tutto news

Facebook, Messenger e Instagram: le notifiche saranno presto accorpate

In arrivo la funzione che sincronizzerà tutte le app della famiglia di Facebook per unire insieme tutte le notifiche.

Facebook, Messenger e Instagram: le notifiche saranno presto accorpate

22 Maggio 2017

Troppe notifiche? Stanchi di dover passare sempre da un’applicazione all’altra, pur di far scomparire i fastidiosi bollini rossi delle notifiche al più presto? Facebook ha ancora una volta la soluzione che fa al caso nostro, e ci informa che sta testando una novità.

Le app della grande famiglia di Facebook stanno infatti per cominciare a sincronizzarsi tra loro. Sono proprio Messenger, Facebook e Instagram, infatti, le prime ad aver iniziato vari test per l’introduzione della nuova modalità di visualizzazione delle notifiche, che appariranno questa volta tutte insieme. La funzionalità è stata scoperta dalla Social Media Analyst Mari Smith, e Facebook ha confermato: “Stiamo conducendo piccoli test per rendere più facile alle persone a rimanere connesse e a scoprire le cose a cui tengono. Stiamo esplorando nuove modalità per aiutare le persone a entrare più facilmente nei loro profili Instagram, Facebook e Messenger.

Basta dunque alle notifiche che si aprono in decine e decine di finestre, il futuro potrebbe essere molto più "ordinato". Con la nuova funzione riceveremo direttamente tutte quante le notifiche push in un’unica finestra, senza che la nostra attenzione venga richiamata troppo spesso, tramite una comoda somma delle notifiche in sospeso. Le notifiche non lette sono infatti una cosa che molti utenti odiano, proprio perché sfrutta l’ansia degli utenti giocando persino con i colori, tramite il contrasto del pallino rosso sullo sfondo blu, ad esempio. Per il momento, WhatsApp è rimasta esclusa dal test.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su