TUTTO NEWS

Paura per Valentino Rossi: cade in moto, ricoverato

Il campione si stava allenando sulla sua moto da cross e ha trascorso la notte in ospedale, ma per fortuna non ci sono conseguenze gravi.

Paura per Valentino Rossi: cade in moto, ricoverato

26 Maggio 2017

Una giornata di spavento, quella di ieri, per Valentino Rossi: il campione si stava allenando sulla sua moto da cross quando è caduto procurandosi un lieve trauma toracico ed addominale. Il 38enne di Tavullia è stato subito ricoverato in ospedale, a Rimini e anche se la paura è stata tanta, il motociclista non ha riportato gravi conseguenze e non è in pericolo di vita. I medici hanno deciso di tenere Rossi in osservazione nel Reparto di rianimazione, per motivi di privacy e riservatezza, e il pilota ha trascorso la notte in ospedale, solo per precauzione, e presto potrebbe essere dimesso. Insomma nulla di grave per Rossi, che siamo sicuri risalirà prestissimo in moto con la determinazione di sempre.

Purtroppo l'incidente è avvenuto in un periodo "caldo" per il campionato del mondo di MotoGP: domenica prossima si attende infatti il fondamentale Gp del Mugello, molto caro a Rossi. L’augurio è che il Dottore possa presentarsi nelle condizioni migliori per affrontare la gara con la determinazione di sempre, e magari regalarsi il gradino più alto del podio proprio nella gara di casa.

Qui sotto il video di Rossi in allenamento.

#Repost @liuksantinelli Cross training for Vale today #vr46 #thedoctor #46 @valeyellow46 ☉

Un post condiviso da VR|46 Yellow Community (@vr46yellowcommunity) in data:

Questo il comunicato della Yamaha rispetto all'accaduto: "Il pilota del Team Movistar Yamaha Valentino Rossi è rimasto coinvolto in un incidente durante un allenamento con la moto da cross al Cross Club Cavallara di Mondavio (Pesaro-Urbino) nel pomeriggio di giovedì 25 maggio. Il 38enne è stato trasportato all'ospedale locale per un check-up medico, che ha rilevato un lieve trauma toracico e addominale. Non sono state riscontrate fratture in alcuna parte del corpo e nessuna patologia traumatica seria è stata trovata."

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su