Tutto News

“Per la laurea indossare gonne e scollature carine”: l'incredibile gaffe di una università belga

Il preside ha immediatamente chiesto scusa: “mail fuori luogo e contraria ai nostri valori”.

“Per la laurea indossare gonne e scollature carine”: l'incredibile gaffe di una università belga

31 Maggio 2017

Come reagireste se alla cerimonia di laurea vi invitassero ad indossare “la gonna e una scollatura carina”? Di sicuro non accogliendo di buon grado il suggerimento. Quella citata non è che solo una parte della mail che l'Università libera di Bruxelles (ULB) ha inviato a tutti i laureandi e le laureande della facoltà di medicina.

Come era facilmente intuibile, la mail ha scatenato un vero e proprio polverone e in tanti hanno accusato l'Università di sessismo. Altri credevano fosse una bufala, o che qualcuno avesse hackerato l'account email della segreteria dell'Università, ma è stato lo stesso preside a convalidare la notizia: “Ho avuto la conferma che la mail è effettivamente partita dalla nostra segreteria ed è in corso un accertamento per capire esattamente come sia stato possibile” ha dichiarato Marco Schetgen, intervistato sull'incredibile gaffe. “A scriverla è stata quasi con certezza una donna perché in segreteria sono tutte donne” ha aggiunto. Schetgen si è poi scusato con tutti per la “mail fuori luogo e contraria ai nostri valori”.

Qualche goliardico ha preso la palla al balzo e ha pubblicato sulla pagina Facebook "ULB Confession" una foto ironica sugli "studenti di medicina quest'anno" allegando una foto di Hugh Hefner e le sue conigliette di Playboy.

Insomma dare qualche consiglio sull'abbigliamento o un vero e proprio dress code per una cerimonia importante è consentito, ma quando è troppo è troppo!

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su