TUTTO NEWS

Cristiano Ronaldo è l'atleta più famoso del pianeta

Lo ha stabilito la classifica World Fame 100 di ESPN, che include anche altri fenomeni dello sport come LeBron James, Serena Williams e Tom Brady.

Cristiano Ronaldo è l'atleta più famoso del pianeta

01 Giugno 2017

È Cristiano Ronaldo lo sportivo più famoso del mondo. Lo ha stabilito l'annuale classifica “World Fame 100” stilata dal network statunitense ESPN, colosso della programmazione sportiva. A far arrivare il CR7 in cima alla lista degli sportivi più noti è stata la speciale “formula” sviluppata da Ben Alamar, il direttore delle analisi dell'emittente televisiva, che combina il numero dei follower dei vari personaggi sui tre più grandi social media (Facebook, Twitter e Instagram) con la popolarità delle ricerche effettuate su di loro attraverso Google.

Nella classifica, precisa ESPN, rientrano solamente gli atleti professionisti ancora in attività, il che esclude fenomeni mondiali come Michael Phelps, Ronaldo o Michael Jordan.

Dietro Ronaldo c'è uno stuolo personaggi che, ad oggi, rappresentano i migliori atleti a livello mondiale nelle rispettive discipline. Secondo gradino del podio per la stella dei Cleveland Cavaliers, LeBron James, considerato ormai uno dei migliori cestisti di tutti i tempi. Lionel Messi, anch'egli già nella storia del calcio, conquista la terza piazza. Quarto posto per il tennista svizzero Roger Federer. Quinto è il golfista californiano Phil Mickelson, che si lascia alle spalle il gioiello del calcio brasiliano Neymar, sesto, e l'uomo più veloce del mondo, Usain Bolt, in settima posizione. L'ottavo posto è occupato da un'altra stella dell'Nba, Kevin Durant dei Golden State Warriors. Chiudono la classifica il tennista spagnolo, Rafa Nadal, e il golfista più famoso degli ultimi anni – a dispetto delle troppe disavventure - Tiger Woods.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su