Tutto News
05 Giugno 2017
Si può essere scartati ad un colloquio di lavoro perché brutti? Questo è quello che, fino a qualche giorno fa, succedeva sistematicamente a Francesca, 42 anni. La donna ha un viso deforme per colpa del forcipe con il quale è stata presa alla nascita, e a causa del suo aspetto poco piacevole non riusciva a trovare lavoro. Frustrata e delusa la donna ha deciso di scrivere un accorato appello ad un quotidiano, “perché in questo mondo sembra ci sia posto solo per l’esteriorità” dice. “Vorrei meritare una dignità lavorativa”, “ho idee e esperienza da vendere” scrive la 42enne.
Disoccupata dal 2012 ora Francesca ha finalmente trovato lavoro nell'agenzia internazionale di comunicazione e pubbliche relazioni Viewpointstrategy guidata da Francesca Immacolata Chaouqui. Colpita dall'appello della sua omonima la Chaouqui ha cercato la 42enne e dopo un colloquio le ha subito offerto un lavoro nella sua agenzia: “Fondando questa azienda ho giurato di farne un posto dove creare valore umano prima che fatturato. Non siamo belli, ma siamo forti e determinati” ha sottolineato la Chaouqui.
Il coraggio di Francesca è stato dunque premiato, dopo una lunga serie di delusioni. “Non so quante persone avrebbero avuto il coraggio di Francesca”, “è una lezione enorme per il mondo in cui opero, che fonda intere carriere sull'apparenza” ha concluso la Chaouqui.
Una storia di coraggio che ci offre un lieto fine e che ci insegna che nella vita non bisogna demordere, mai.