tutto news
06 Giugno 2017
Camilla è morta. Il border collie del nucleo cinofilo ligure dei vigili del fuoco non ce l’ha fatta, fatale è stata una caduta da una roccia mentre era alla ricerca di una persona scomparsa nei pressi di Bergeggi, in Liguria. Il cane si è gravemente ferito e, trasportato d’urgenza in una clinica veterinaria, era subito apparso grave. Negli ultimi giorni le sue condizioni sono peggiorate e nonostante le donazioni di sangue degli altri cani del nucleo cinofilo dei pompieri, Camilla è deceduta, lasciando un grande vuoto all’interno del corpo dei vigili del fuoco ligure.
RICORDI CAMILLA, LA BORDER COLLIE EROE DI AMATRICE? OGGI È MORTA DURANTE LA SUA ULTIMA MISSIONE R.I.P. - https://t.co/miR96lJpel pic.twitter.com/nIjurHYs6c
— Piovegovernoladro (@Piovegovernolad) June 5, 2017
Camilla era balzata agli onori delle cronache durante le tristi vicende del terremoto del Centro Italia, quando fu impiegata per salvare le persone intrappolate sotto le macerie. Camilla era anche stata protagonista durante le alluvioni di Genova e Molo Giano, e nella ricerca delle vittime della Torre Piloti. Aveva 8 anni.