TUTTO NEWS
08 Giugno 2017
Come vi sentireste scoprendo di aver pregato per anni il “santino” sbagliato? Ad una povera nonnina brasiliana è successo davvero: quella che doveva essere una statuetta di Sant’Antonio, cui la donna si rivolgeva quotidianamente, era in realtà la raffigurazione di Elrond, elfo della saga de Il Signore degli Anelli. Oltre al danno, la beffa: questa storia sta facendo il giro del mondo ed ora il web non fa che prendere affettuosamente in giro l’ingenua protagonista della vicenda.
Questa divertente scoperta è stata fatta da Gabriela Brandão, moglie del nipote, che ha notato che in quella statuetta c'era ben poco di religioso, e le sono bastate alcune ricerche su internet per rendersi conto della vera natura dell'oggetto. E come ha reagito la povera vecchietta alla scoperta del qui pro quo? Come era facile da immaginare, l'anziana stentava a credere a quello che gli veniva riferito, ma una volta che le è stato mostrato il vero Sant’Antonio non ci sono stati più dubbi: c’era un grosso equivoco che durava da anni.
Ora una domanda sorge spontanea: Sant’Antonio ascolterà comunque le preghiere della nonnina nonostante il fraintendimento? Non lo sappiamo, ma di sicuro ci viene da dare un consiglio, soprattutto ai più credenti: la prossima volta che pregate assicuratevi di avere a che fare davvero con il santo cui siete legati!
"Per errore prega per anni una statuina del Signore degli Anelli". FATTI CUR... No, questa fa ridere però. pic.twitter.com/WfcmwJfJ1S
— Viola (@ValyVioletta) 30 marzo 2017
Photo credit: Twitter