tutto news

WhatsApp è anche sul pc: sapete come funziona?

La celebre app di messaggistica è utilizzabile anche dal computer, ecco come fare per averla.

WhatsApp è anche sul pc: sapete come funziona?

20 Giugno 2017

Ammettiamolo, ormai siamo tutti dipendenti da WhatsApp. L’app di messaggistica ha ormai preso il posto dei vecchi SMS e tutti noi non ne riusciamo più a fare a meno per contattare amici e familiari.

Forse però non tutti sanno che WhatsApp è disponibile anche su pc, dove funziona esattamente come sullo smartphone: i messaggi ricevuti sono sincronizzati con quelli sul telefono e possono essere visibili da entrambi i dispositivi.

Siete curiosi di utilizzare WhatsApp anche su pc? Ecco come fare: è necessario scaricare l’applicazione sul proprio computer dal sito https://www.whatsapp.com/download, oppure scaricarla direttamente dall’App Store di Apple, a patto che abbiate un Mac OSX 10.9 o un computer più recente. WhatsApp funziona solo su sistemi operativi relativamente recenti infatti, come ad esempio Windows 8 o qualcosa di più contemporaneo.

Se non siete tra i fortunati che hanno sistemi operativi recenti in alternativa è possibile utilizzare WhatsApp Web grazie al browser del computer. Per farlo funzionare aprite https://web.whatsapp.com su Safari, Opera, Chrome, Firefox o Edge e fate la foto al QR code di WhatsApp con il vostro telefono. Attenzione però perché in questo ultimo caso non tutte le funzioni potrebbero essere disponibili. Per il resto invece, WhatsApp funziona esattamente come quello sul vostro telefono. Facile vero?

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su