TUTTO NEWS
23 Giugno 2017
Bill Corner, un uomo del Wisconsis di 57 anni, ha pedalato per ben 2mila chilometri per incontrare il ventunenne Loumonth Jack Jr., il ragazzo a cui è stato trapiantato il cuore della figlia, morta lo scorso gennaio per annegamento a causa di un drink a cui avevano aggiunto della droga.
L'incontro è avvenuto la scorsa domenica, 18 giugno, proprio per la festa del papà. La piccola Abbey, che ora avrebbe 20 anni, era una donatrice di organi e il suo gesto ha permesso a quattro persone di sopravvivere. Tra queste, Loumonth, a cui è andato il cuore e che aveva davanti solo pochi giorni di vita.
Bill ha fortemente voluto questo incontro e dopo aver ottenuto i contatti del giovane, ha deciso di andare direttamente da lui per abbracciarlo. Il viaggio in bicicletta è durato quasi un mese, ma ne è valsa la pena: una volta arrivato, Bill ha potuto ascoltare il battito del cuore di sua figlia grazie allo stetoscopio che il giovane aveva con se. I due si sono lasciati andare in un lungo ed emozionante abbraccio, che entrambi ricorderanno per tutta la vita.
Il viaggio di Bill, però, non finisce qui: la prossima tappa sarà Fort Lauderdale, il luogo dove morì sua figlia. Qui l'uomo visiterà l’ospedale per promuovere la donazione degli organi e spargere le ceneri di Abbey nell’oceano.
Dad bikes 1,400 miles to hear deceased daughter's heartbeat on Father's Day https://t.co/UlZQwhnohS pic.twitter.com/5NIvNWy5wx
— CBS News (@CBSNews) 22 giugno 2017