105 FRIENDS
tutto news
26 Giugno 2017
Al supermercato si possono fare degli incontri molto particolari, ma decisamente insolito è stato quello che è successo all’Esselunga di via Umbria, a Milano. Un addetto del negozio infatti stava spostando alcuni carrelli all’interno quando si è accorto che in uno di questi si trovava un serpente di circa un metro e mezzo. Lo spavento dell’uomo ha fatto scappare il rettile, che si è infilato in una grata collegata ad un pozzo.
Per fortuna i clienti, attirati dalla reazione dell’addetto, sono apparsi più incuriositi che spaventati dal serpente, che nel frattempo aveva fatto perdere le sue tracce. Gli addetti del supermercato hanno quindi chiamato gli operatori dell’Enpa, l’Ente per la protezione degli animali, che sono intervenuti sul luogo ma non sono riusciti a trovare il rettile.
Insomma pare che non sia proprio impossibile trovare un serpente in città, ma gli esperti rassicurano: sono dei colubridi, una specie non velenosa come le bisce, che hanno paura dell’uomo e che scappano non appena entrano in contatto con un essere umano.
Photo credit: Facebook