Apple a Napoli: grandi opportunità per un gruppo di primi diplomati dell'Academy Apple-Federico II

Il 29 giugno 100 ragazzi concluderanno il percorso di studi e per alcuni si aprono le porte di Cupertino!

Apple e lo smartphone del futuro

28 Giugno 2017

Sotto i riflettori vi è l'Academy Apple-Federico II di Napoli, scelta anni fa da Apple per concretizzare l'unica iOS Developer Academy in Europa. Nei prossimi 28 e 29 giugno celebrerà i primi 100 ragazzi, che hanno concluso il periodo di formazione, consegnando loro i rispettivi attestati. Le prospettive lavorative sono entusiasmanti per i neodiplomati, che verranno consigliati ad aziende internazionali del campo tecnologico in cerca di giovani talenti, i quali dovranno creare software con équipe importanti. Hanno già sostenuto colloqui di lavoro in diverse città di portata mondiale e qualcuno punta persino a Cupertino, cuore della Silicon Valley.

Il 28 giugno, diverse aziende del campo faranno la conoscenza dei diplomati nel Campus di San Giovanni a Teduccio nel grande evento Future Fair, in cui rettore, docenti, direttore, ministro per l'istruzione, presidente della Regione e presidente dell'Unione industriali saranno partecipi e orgogliosi della grandiosa possibilità offerta ai ragazzi. Personaggi di non poco rilievo arriveranno da oltreoceano, come Gordon Shukwit, direttore dell’Information Technology and Learning Technologies e Lisa Jackson, la quale inaugurò i corsi lo scorso ottobre. Quest'ultima incontrerà i rappresentati degli studenti che hanno partecipato a lezioni con il team Apple di recente. Nella stessa giornata, verso le 18, verranno gratificati gli studenti che hanno spiccato nella elaborazione di app e saranno rese pubbliche le iniziative prossime.

Insomma, questa immensa opportunità è senz'altro un onore per tutti noi e per i nostri ragazzi che con impegno e dedizione, stanno per vivere un sogno!

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su