TUTTO NEWS
Vacanze a sorpresa: partire senza conoscere la meta
Lufthansa offre la possibilità di comprare un biglietto, a partire da 70 euro, per vivere un'esperienza di viaggio emozionante: prendere un aereo verso una destinazione sconosciuta
C'è chi, malato di viaggi, parte senza biglietto di ritorno. E chi approfitta dell'opportunità di girare il mondo senza spendere un centesimo. Ma la nuova frontiera per i viaggiatori è ora la scelta di avventurarsi verso una destinazione sconosciuta. È la possibilità che offre la compagnia aerea Lufthansa, che permette di scegliere volontariamente di acquistare un biglietto per un viaggio del quale sarà noto solo l'aeroporto di partenza, ma non quello di arrivo. L'azienda tedesca ha così lanciato la formula della “vacanza a sorpresa”; quello che il turista dovrà decidere sarà infatti solo il “tema” del proprio viaggio: shopping, città, amici, festa, romanticismo, sabbia e sole, natura o cultura.
Europa da scoprire
Le mete verso cui possono condurre questi voli “a sorpresa” sono solo in Europa: questo è l'unico dato geografico che il viaggiatore può conoscere. Il resto è tutto avvolto nel mistero e offre numerose alternative. Nel progetto, partito per ora solo in Germania, ci sono infatti destinazioni classiche come Roma e Firenze o altre più inconsuete come Danzica, in Polonia: secondo la compagnia aerea questa formula può aiutare i turisti europei a scoprire in questo modo i tanti gioielli nascosti in tutto il continente. I costi di questa avventura sono abbastanza contenuti, con biglietti a partire da 70 euro, e i voli partiranno tutti da Monaco e da Francoforte.