tutto news

Soffre di una malattia della pelle ma si candida ugualmente a ‘Miss Malesia’

Evita Delmundo su Instagram è molto apprezzata per i suoi scatti e per la sua originale bellezza.

Soffre di una malattia della pelle ma si candida ugualmente a ‘Miss Malesia’

29 Giugno 2017

Partecipare alle selezioni di 'Miss Malesia' nonostante un evidente difetto della pelle? Si può fare, anche sconvolgendo completamente i canoni classici della bellezza. É proprio la storia di questa coraggiosa ventenne, che ha affrontato i bulli che la perseguitavano rincarando le dosi di autostima.

Evita Delmundo, proveniente da Sabah, in Malesia, non ha certo avuto un’infanzia facile. Presa in giro in continuazione dai compagni di scuola, che le affibbiavano nomignoli fastidiosi a causa delle macchie sulla sua pelle, ha affermato di non avere mai avuto molti amici. “Non è stato semplice, mi davano soprannomi assurdi e non riuscivo a ribellarmi. É una cosa che mi ha distrutto il cuore”, ha raccontato durante un’intervista. La sua malattia, la sindrome del nevo displastico, prevede infatti la comparsa di chiazze pelose e scure su tutto il corpo, che Evita aveva inizialmente pensato di togliere, ma poi, allertata dai medici sulla pericolosità dell’intervento, ha dovuto rinunciarvi. 

Non ha mai abbandonato, però, la sua aspirazione a diventare reginetta, che l’ha portata ad iscriversi al concorso di bellezza di “Miss Malesia”, per il quale conta di vincere il titolo. I quasi 43 mila followers la sostengono con commenti pieni di ammirazione sul suo profilo Instagram, dove Evita continua a postare foto che la ritraggono sempre sorridente.

It's my dream ❤ Thank God

A post shared by Ave Evita Patcey Delmundo (@evita_delmundo) on

Photo credits Instagram

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su