TUTTO NEWS
29 Giugno 2017
Nostalgici degli anni Sessanta, preparate il portafogli e riunite gli amici: il furgoncino Volkswagen sta per tornare! Ovviamente, in pieno spirito hippie, la tecnologia oggi permette di fare un mezzo davvero in armonia con la natura. Il nuovo Microbus – il nuovo nome del modello – infatti richiamerà solo in parte nel design l'antico protagonista delle scorribande sulla Route 66, ma per il resto sarà elettrico.
Herbert Diess, Ceo di Volkswagen ne ha annunciato la produzione futura, motivata da una forte domanda di vetture emozionali. "Sono molto importanti per il marchio – spiega Diess – ancora oggi vendiamo tantissimi maggiolini, soprattutto nel mercato americano. C’è dunque spazio per il Microbus che abbiamo da poco deciso di costruire”.
Il veicolo sarà ispirato al Microbus Type 2, anche se le forme verranno svecchiate quel tanto che basta per far apparire il nuovo veicolo più moderno. A renderlo inconfondibile sarà la livrea bicolore e il grande logo Volkswagen sul davanti. L'ipotetica data di lancio al momento è fissata per il 2020.