Tutto news
04 Luglio 2017
Dalle gelaterie di Roma è partita la terza estate all'insegna della solidarietà: fino al 31 ottobre, infatti, nei locali aderenti all'iniziativa sarà possibile lasciare ai bambini in difficoltà un "gelato sospeso".
La campagna "gelato sospeso 3.0" anche quest'anno è promossa dall'associazione Salvamamme e, con il Patrocinio gratuito della Regione Lazio, si estenderà dalla Capitale per coinvolgere i chioschi e i bar di tutta Italia: a detta delle organizzatrici, infatti, "La scorsa estate furono oltre 400 le gelaterie che aderirono, e oltre 40 mila i gelati sospesi".
Come per il tradizionale caffè sospeso napoletano, per donare un cono gelato a un bambino meno fortunato basterà entrare in uno dei negozi che affiggerà la locandina dell'iniziativa sulla propria vetrina. Una volta dentro, chi vorrà potrà prendere un gelato e pagarne due: il secondo, sarà a disposizione per la famiglia in difficoltà economica che lo richiederà. In alternativa, è anche possibile lasciare un'offerta in uno dei vasi messi a disposizione dalla onlus. In base ai fondi raccolti, le gelaterie consegneranno gelati gratuiti ai bambini che non potranno permetterselo.
Un'iniziativa solidale che anche nelle torride giornate estive potrà regalare, oltre ad un buon gelato al cioccolato, anche un sorriso ai bambini e alle famiglie in difficoltà.
Photo credit: Pixabay
#gelatosospeso3.0 la nuova edizione della campagna è partita #gelati #solidali al gusto del #sorriso dei bimbi contatta il @Salvamamme pic.twitter.com/NKt3M1fmwv
— Salvamamme (@Salvamamme) 6 giugno 2017