Tuttonews

A Madrid ha aperto un locale dedicato alla siesta

Dopo Argentina e Giappone, anche in Spagna apre i battenti un "Siesta & Go" per il riposo pomeridiano dei lavoratori.

A Madrid ha aperto un locale dedicato alla siesta

06 Luglio 2017

Bisogno di un breve riposino? Dovete staccare la spina per un'oretta dalla routine lavorativa? In un mondo frenetico come quello moderno, una pausa tra una riunione in ufficio e una conferenza è ormai praticamente vitale. È per questo che anche a Madrid, dove la siesta pomeridiana è una tradizione irrinunciabile, ha aperto un locale che consentirà alle persone in cerca di riposo di ricaricare le batterie prima di tornare alle proprie responsabilità.

L'idea è stata dell'imprenditrice 32enne Maria Estrella Jorro de Inza, che ha aperto il bar "Siesta & Go" nel quartiere finanziario di Asca, dove le giornate di lavoro sono più lunghe e i ritmi più frenetici. "Pensai che fosse ironico che in Spagna, celebre nel mondo per la tradizionale pausa per la pennichella, non ci fossero locali del genere", ha spiegato la donna, che per 14 euro l'ora offre a manager, impiegati e ai turisti di passaggio 19 comodi letti in cui godersi un buon sonno ristoratore.

"L'età media dei clienti è di 30-45 anni" ha aggiunto Johan Grillo, il gestore del locale che, forse, ha inaugurato un nuovo settore di business interamente dedicato al meritato riposo.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su