tutto news
10 Luglio 2017
Dopo giorni di ricerche è stato finalmente trovato anche il corpo di Marco Gottardi, il giovane veneto rimasto vittima, insieme alla sua fidanzata, nell’incendio della Grenfell Tower di Londra. “Li hanno trovato insieme, come credevamo, uno accanto all’altra: tutto ora si è compiuto” ha detto Giannino Gottardi, suo padre.
Marco è stato ritrovato al 23° piano del grattacielo vicino a Gloria Trevisan, la sua compagna, con la quale era andato a Londra solo pochi mesi fa in cerca di lavoro. La notte del 14 giugno il terribile incendio scoppiato nel grattacielo è risultato una trappola mortale per i due ventisettenni che, consci del fatto che non avevamo più nessuna speranza di fuga, hanno chiamato le rispettive famiglie per un ultimo, straziante, saluto, “Grazie mamma per quello che hai fatto” e poi il silenzio.
#GrenfellTower
— Antimafia (Sardegna) (@AntimafiaTV) June 17, 2017
Due connazionali, fidanzati, originari del Veneto: Gloria Trevisan e
Marco Gottardi.
23esimo piano andato a fuoco. Perché!? pic.twitter.com/qlErHhrAO0
Le interminabili ricerche delle salme avevano portato qualche giorno fa al ritrovamento del corpo di Gloria, accanto al quale c'era un corpo ancora non identificato. Adesso, grazie all'esame del Dna, la conferma arriva da quello di Marco: i due fidanzati sono rimasti vicino fino all’ultimo, aspettando la morte. Una vita trascorsa insieme, sorridenti, dandosi supporto l’un l’altra, inseguendo il sogno di una carriera a Londra, la “capitale d’Europa”, poi quella notte orribile, che ha spezzato in un attimo i sogni di una vita. Hanno guardato in faccia la morte, l’hanno sfidata, hanno detto addio alle loro famiglie con estrema dignità e poi, si sono stretti in un ultimo, profondo, abbraccio, prima di abbandonarsi al sonno eterno. Insieme.
Una storia, quella di Marco e Gloria, che ha fatto commuovere il mondo intero.
R.I.P. to these two young beautiful italian talents. Sometime life is so unfair.#MarcoGottardi #GloriaTrevisan #GrenfellTower #London pic.twitter.com/SzqiBWpzju
— Arianna Bin (@binarianna_) June 18, 2017