tutto news

Salva il padre in arresto cardiaco grazie a Grey’s Anatomy

La ragazza è riuscita a praticargli il massaggio cardiaco grazie anche all’”esperienza” maturata dalla visione della serie tv.

Salva il padre in arresto cardiaco grazie a Grey’s Anatomy

12 Luglio 2017

Una 18enne di Montale, in provincia di Pistoia, è riuscita a salvare la vita a suo padre grazie alla sua passione per Grey’s Anatomy. L’uomo, 54enne, era andato in arresto cardiaco e la ragazza, che non ha mai frequentato un corso di primo soccorso ma che segue da anni tutte le puntate di Grey’s Anatomy, è riuscita a praticargli un perfetto massaggio cardiaco fino all’arrivo dell’ambulanza.

Appena si è accorta che suo padre stava male la ragazza ha immediatamente chiamato il 118, ha attivato il vivavoce e grazie anche alla voce dell’operatore dall’altra parte del telefono, ha praticato il massaggio cardiaco al padre. “Stavo dormendo quando, intorno alle sei, sono stata bruscamente svegliata da mia madre perché il babbo, che ha 54 anni, non si svegliava e non respirava più” ha raccontato la ragazza. “Sono corsa in camera e l’ho trovato disteso sul letto, privo di coscienza”, “l’ambulanza è arrivata dopo soli 10 minuti, durante i quali ho continuato ad effettuare il massaggio cardiaco, senza fermarmi un solo secondo”.

Appena i soccorsi sono arrivati gli operatori hanno provveduto alla defibrillazione e proseguito con le tecniche di rianimazione, e hanno poi trasferito l’uomo all’ospedale San Jacopo di Pistoia. Dopo ulteriori analisi la diagnosi è stata di infarto miocardico acuto e all’uomo è stata fatta un’angioplastica coronarica. Dopo qualche giorno di terapia intensiva, l’uomo è stato poi dimesso dall'ospedale e ora sta bene.

Photo credit: Facebook

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su