tutto news
12 Luglio 2017
Tempo di novità per Facebook: dopo aver aggiornato le chat Messenger con le “storie”, che ricordano quelle di Snapchat e di Instagram, con i filtri e con diverse altre funzioni, ora è tempo della pubblicità su Messenger.
I primi test sono già stati effettuati sin da gennaio in paesi come Thailandia e Australia, ma entro la fine dell’anno, secondo VentureBeat, la pubblicità su Messenger arriverà per tutti gli utenti del mondo.
Stan Chudnovsky, capo divisione Messenger di Facebook, ha detto che “ci sono alcuni modelli di business che stiamo esplorando, e la pubblicità è uno di questi. È chiaro che non è tutto ma rappresenta un buon modo per monetizzare”. Gli spot appariranno sulla schermata iniziale della chat. Chudnovsky ha inoltre affermato che il tutto Facebook “partirà lentamente con le pubblicità nella schermata iniziale, ma ci baseremo molto sui dati ed i gusti degli utenti, oltre che sui loro feedback”.
Ugh, #Messenger globally tests injecting display ads - #Advertising https://t.co/APy4geg1u8 via @techcrunch pic.twitter.com/gAGKidVPoX
— Geert DeBecker (@GeertDeBecker) July 12, 2017