tutto news
12 Luglio 2017
Avevate mai pensato di bere la birra sotto la doccia? Se vi sembra una cosa strana, beh sappiate che da oggi non è un’idea poi così irrealizzabile. È, infatti, arrivata sul mercato la prima birra che si beve sotto la doccia. Si chiama Shower Beer e viene prodotta dalla casa produttrice PangPang, su suggerimento dell'agenzia creativa Snask.
Ha un sapore molto forte, una gradazione alcolica del 10% e soprattutto può essere bevuta in appena tre sorsi, grazie all'esclusiva bottiglietta da 18 centilitri. Si tratta di un prodotto perfetto per chi ha voglia di bere ma non ha tempo, proprio come chi sta per entrare in doccia. Al momento la Shower Beer la si può trovare esclusivamente in Svezia ma, in caso di successo, le due aziende non escludono l'ipotesi di allargare la distribuzione in tutta Europa.
Anche se a prima impressione questa può sembrare un’idea strana, in realtà bisogna considerare il fatto che da tempo il mercato della birra è in gran fermento "creativo". Dalle grandi multinazionali ai piccoli produttori, tutti si sfidano sul fronte dell’innovazione, a colpi di nuovi prodotti sempre più “originali”. Ma ora non resta che attendere di vedere la Shower Beer sugli scaffali dei supermercati italiani.
Photo credit: Facebook