TUTTO NEWS

Scoperta l'età in cui si è troppo vecchi per andare in discoteca

Uno studio ha rivelato che 37 sono gli anni raggiunti i quali uscire per "fare serata" diventa "inaccettabile"

Scoperta l'età in cui si è troppo vecchi per andare in discoteca

12 Luglio 2017

Quante volte vi siete sentiti troppo vecchi per "fare serata"? Una ricerca ha stabilito la data anagrafica superata la quale andare per locali o in discoteca a fare baldoria diventa semplicemente "inaccettabile". Se avete festeggiato i 37 anni, ci siete. Currys PC World nel suo report ripreso da Mixmag, ha scoperto che c'è anche un momento dopo i 30 anni (per la precisione 31) in cui iniziano a manifestarsi i primi sintomi del declino, quando si arriva a preferire lo stare in casa all'uscire.

Tra i fattori che motivano la scelta di non uscire dopo i 37 anni c'è il dopo sbornia, la mancanza di voglia di mettersi in tiro, il prenotare un taxi per uscire e, nel caso delle persone sposate con figli, trovare una baby-sitter.

"Arriva un momento in cui apprezziamo i comfort della nostra casa più dell'avere una febbrile vita sociale - spiega Matt Walburn, Brand and Communictions Director al Currys PC World - Spesso può essere una fatica fare i farfalloni ai party". Inoltre, un ruolo importante in questo cambio di rotta è dettato dalla tecnologia, che ha trasformato il modo di stare in casa, grazie agli smart tv, i social network, lo shopping online e le console per videogame. Ma se voi la pensate diversamente, non fatevi problemi a scatenarvi sulla pista da ballo: a qualsiasi età.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su