Tuttonews
19 Luglio 2017
In Cina una ragazza è stata arrestata dalla polizia per aver provato ad introdurre illegalmente nel paese ben 102 iPhone, che teneva attaccati con una cintura adesiva attorno al proprio corpo.
Sono stati proprio i vestiti "fuori stagione" della donna e alcuni sospetti rigonfiamenti sotto gli abiti ad allarmare gli agenti, che a seguito di una perquisizione si sono ritrovati davanti una scena decisamente fuori dal normale. Oltre ai 102 smartphone, che erano stati attaccati l'uno sull'altro con quattro strati di nastro adesivo attorno al busto e al bacino, la donna aveva con sé anche 15 orologi di lusso, per un totale di oltre 20 kg di merce illegale.
La cosiddetta "Iron Man donna", così denominata dalla stampa locale per la sua curiosa e costosissima "armatura", non è comunque la prima trafficante ad essere intercettata e arrestata per il contrabbando di prodotti Apple. Il traffico illegale di iPhone, iPad e computer portatili è infatti un fenomeno in crescita soprattutto perché è molto remunerativo per i trafficanti: i prodotti entrati illegalmente possono essere venduti fino al 30% in meno rispetto a quelli importati legalmente.
102台のiPhoneを体中に巻き付けて税関を通過しようと密輸した中国人女性が逮捕 過去最高の密輸台数樹立https://t.co/eCyXau1STL pic.twitter.com/Cq0JKQAld2
— ゴゴ通信 (@55gogotsu) 14 luglio 2017
Photo credit: Twitter