tutto news
26 Luglio 2017
Foster Frazier, un bambino di 7 anni, ha fatto una scoperta incredibile: mentre passeggiava con la sua famiglia a North Myrtle Beach, nella Carolina del Sud, Stati Uniti, si è imbattuto in quello che ha poi scoperto essere un dente di megalodonte. Un ritrovamento eccezionale considerando che il mega-squalo si è estinto 2 milioni di anni fa.
Il megalodonte è stato il più grande squalo di tutti i tempi, una creatura quasi mitologica capace di arrivare a 18 metri di lunghezza e a 40 tonnellate di peso. Come hanno raccontato i genitori di Foster, il bimbo stava passeggiando vicino ad un torrente quando ha cominciato a gridare per uno strano ritrovamento, un dente enorme che lui pensava appartenesse a un “mostro”. E Foster non ci è andato troppo lontano con le sue supposizioni. Daniel Abel, professore di scienze marine, ha poi analizzato il reperto e affermato che si tratta, con ogni probabilità, di un dente di megalodonte, creatura che ha solcato gli oceani fino a 2,6 milioni di anni fa, il più grande predatore marino che abbia mai vissuto nei nostri mari.
Foster, ironia della sorte, è un grande appassionato di squali: “Legge in continuazione libri sugli squali e indossa maglietta con disegnati proprio degli squali. Ci ha sempre detto che prima o poi avrebbe trovato il dente di un megalodonte, ed è incredibile ma è proprio quello che è successo” ha riferito sua madre.
Photo credit: Facebook