tutto news
27 Luglio 2017
Su eBay si può trovare veramente di tutto e fino a qualche giorno fa, all’asta, c’era uno splendido esemplare di furgone degli anni ‘80, un Dodge Ram 350 marrone per la precisione, appartenuto all’FBI che lo utilizzava per gli appostamenti in incognito. Un van vintage che molti appassionati hanno cercato di aggiudicarsi e che alla fine è stato venduto per 18.700 dollari. Un oggetto che molti definirebbero “di culto” e che soprattutto non è affatto facile da reperire.
Si tratta di un esemplare perfettamente conservato, superaccessoriato, appartenuto ad un solo proprietario e con “poche miglia” recita l’annuncio. Al suo interno si trovano le apparecchiature dell’epoca utilizzate per gli appostamenti, tra le quali due monitor LCD, un registratore audio e video, radar, amplificatori, interfono, microfoni esterni, sportelli con doppia chiusura e addirittura un bagno. Insomma tutto quello di cui necessitavano gli agenti federali quando dovevano stare ore e ore a fare pedinamenti e appostamenti ai malviventi di turno.
Guy buys a 1989 FBI Surveillance van at auction https://t.co/4DPzqCjSig pic.twitter.com/gW9z500ADX
— Power Digger (@ThePowerDigger5) July 26, 2017
Il furgone, dopo essere stato utilizzato all’FBI appunto, è stato comprato dal nuovo proprietario che al suo interno vi ha anche trovato manette e filmati di vecchi appostamenti, e qualche giorno fa era stato messo in vendita.
Insomma, se siete interessati al prodotto tenete d’occhio eBay alla voce “FBI Surveillance van”, magari potreste acquistarne uno ancora più vintage.
Obv no idea how legit this is, but hey: Classic FBI surveillance van for sale on Ebay! https://t.co/m4QSBGZUwo pic.twitter.com/WzTJr2oZq9
— MSD Tech News (@MSDTechNews) July 21, 2017
Photo credit: Twitter
Interviste