tutto news

Furgone dell’FBI utilizzato per gli appostamenti in incognito venduto su Ebay

Sul portale online è stato venduto uno splendido esemplare di van utilizzato dall’FBI negli anni ‘80.

Furgone dell’FBI utilizzato per gli appostamenti in incognito venduto su Ebay

27 Luglio 2017

Su eBay si può trovare veramente di tutto e fino a qualche giorno fa, all’asta, c’era uno splendido esemplare di furgone degli anni ‘80, un Dodge Ram 350 marrone per la precisione, appartenuto all’FBI che lo utilizzava per gli appostamenti in incognito. Un van vintage che molti appassionati hanno cercato di aggiudicarsi e che alla fine è stato venduto per 18.700 dollari. Un oggetto che molti definirebbero “di culto” e che soprattutto non è affatto facile da reperire.

Si tratta di un esemplare perfettamente conservato, superaccessoriato, appartenuto ad un solo proprietario e con “poche miglia” recita l’annuncio. Al suo interno si trovano le apparecchiature dell’epoca utilizzate per gli appostamenti, tra le quali due monitor LCD, un registratore audio e video, radar, amplificatori, interfono, microfoni esterni, sportelli con doppia chiusura e addirittura un bagno. Insomma tutto quello di cui necessitavano gli agenti federali quando dovevano stare ore e ore a fare pedinamenti e appostamenti ai malviventi di turno.

Il furgone, dopo essere stato utilizzato all’FBI appunto, è stato comprato dal nuovo proprietario che al suo interno vi ha anche trovato manette e filmati di vecchi appostamenti, e qualche giorno fa era stato messo in vendita.

Insomma, se siete interessati al prodotto tenete d’occhio eBay alla voce “FBI Surveillance van”, magari potreste acquistarne uno ancora più vintage.

Photo credit: Twitter

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su