tutto news
"Melanin illustrated", le foto in spiaggia della confraternita femminile sono virali
Per festeggiare i dieci anni dalla nascita della loro "sorellanza", 28 ragazze della Delta Sigma Theta sono andate in Costa Rica, dove hanno scattato bellissime foto.
Ventotto "sorelle", una spiaggia privata e un messaggio da trasmettere. Le foto che le ragazze della confraternita Delta Sigma Theta della Florida A&M University hanno scattato in Costa Rica sono diventate subito virali.
L'album, soprannominato "Melanin Illustrated", sta facendo il giro del mondo non solo per la bellezza e il fascino delle protagoniste immortalate, ma anche per il messaggio che esse volevano trasmettere: anche se hanno provenienze e carnagioni diverse, infatti, il loro legame si fonda sul concetto di "black beauty".
Un post condiviso da Jacque (@jacqhay) in data:
“Spesso la bellezza delle ragazze nere è molto sottovalutata - scrive LaToya Owens, una delle ragazze della confraternita femminile - questo è il nostro modo per mettere in luce tutti i tipi di bellezza nera".
Per spiegare l'iniziativa e il perché delle foto che sono diventate subito virali attraverso Instagram, un'altra ragazza ha precisato che lo scopo della loro sorellanza è quello di tutelare e allo stesso tempo esaltare le qualità e i valori indistinguibili delle ragazze nere: "Noi vogliamo dare l'esempio e attirare l'attenzione sulla bellezza e la sensualità delle donne afro-americane".
Photo credit: Instagram