tutto news
29 Luglio 2017
Provocare per educare? Sembra essere proprio questo l'intento di Naike Rivelli che ieri ha pubblicato sul suo account Instagram una sua immagine a gambe aperte, distesa sul lettino del ginecologo.
Naike Rivelli, figlia di Ornella Muti, autrice dello scatto in questione, ci ha abituati al suo stile di vita decisamente sopra le righe e alla sua totale disinibizione in fatto di nudità.
Questa volta il suo scopo è di tentare, seppure con un gesto insolito, di sostenere un tema importante come quello della prevenzione.
Distesa sul lettino del ginecologo, a gambe aperte come ogni donna che effettua una visita, la Rivelli ha spiegato in un post le possibili conseguenze di una mancata prevenzione invitando tutti d effettuare un test HPV.
"Il Papilloma Virus Umano o HPV (acronimo di "Human Papilloma Virus" ) è un virus appartenente alla famiglia dei Papilloma viridae. Le infezioni da HPV sono estremamente diffuse e possono causare anche malattie della cute e delle mucose. Solitamente l'infezione provocata da questo virus non causa nessuna alterazione e si risolve da sola. In una minoranza di casi invece provoca delle lesioni a livello del collo dell'utero. La maggior parte di esse guarisce spontaneamente, ma alcune, se non curate, progrediscono lentamente verso forme tumorali. Il virus si contrae generalmente attraverso rapporti sessuali, ma non si possono escludere vie indirette dell'infezione come bocca e unghie. Si conoscono 120 tipi di papilloma virus, divisi in 16 gruppi designati progressivamente con le lettere da A a P in base alle omologie di sequenza del DNA. È inoltre possibile classificare i papilloma virus in cutanei e mucosi in base al tessuto per cui sono specifici. La maggior parte dei virus di questa famiglia causa malattie non gravi, quali ad esempio le verruche cutanee; alcuni però possono causare tumori benigni come il condiloma genitale e anche maligni come il cancro al collo dell'utero, al cavo orale, all'ano, all'esofago[1]e alla laringe. ANDATE DAL GINECOLOGO RAGAZZI !! DAVVERO"