tutto news
01 Agosto 2017
Tutti noi siamo vittime, chi più consapevolmente chi meno, degli stereotipi di genere. Gli uomini sono da sempre i “corteggiatori”, per così dire, coloro che fanno il primo passo, che approcciano l’altro sesso ma il più delle volte, ammettiamolo, lo fanno con poco tatto, con scene che possono poi sfiorare anche il ridicolo.
La ATTN, agenzia di intrattenimento statunitense, ha così raccolto in un video alcune brevi scenette dove vengono completamente invertiti gli stereotipi: qui sono infatti le donne a fare battute sessiste, o a rivolgersi agli uomini con frasi ridicole e imbarazzanti. “Mi scusi ma sono distratta dalla sua scollatura” afferma una signora di mezz’età ad un giovane candidato. “Puoi coprirti? Ci sono dei bambini in questo parco” si sente dire un ragazzo che indossa solo un paio di pantaloncini. Ed ancora: “Sei troppo carino per non sorridere” dice una donna in macchina ad un passante e poi, vedendo la faccia disgustata dell'uomo, lo manda a quel paese.
Insomma gli stereotipi di genere vengono smontati uno ad uno, per un video che fa sì ridere, ma anche riflettere. Troppo spesso infatti le donne sono messe in imbarazzo dai comportamenti e dalle frasi discutibili messe in atto dagli uomini.