tutto news

Avete mai visto una Ferrari così? È ispirata a Nyan Cat, la famosa gif animata

Il proprietario di questa bizzarra Ferrari è Deadmau5, dj e produttore discografico.

Avete mai visto una Ferrari così? È ispirata a Nyan Cat, la famosa gif animata

03 Agosto 2017

Di auto strane ne abbiamo viste tante ma questa dobbiamo dire che riesce a superare anche la nostra più fervida fantasia. Si tratta di una Ferrari 458 Italia customizzata sul meme di Nyan Cat. Stiamo parlando di una supercar che ha un prezzo base di 206mila euro e che Deadmau5, il suo proprietario, ha deciso di rendere unica.

Per chi non conoscesse Nyan Cat vi rinfreschiamo subito la memoria: nel 2011 fu creata la gif animata in 8 bit da Chris Torres (si tratta di un gatto che vola con il corpo di un Pop-Tart lasciando dietro di sé un arcobaleno), successivamente qualcuno pensò bene di montare sulla gif la canzone “Nyan nyan nyan” remixata, ne uscì un video che su YouTube ebbe un successo clamoroso. Da allora i meme, le illustrazioni, le gif e i video su Nyan Cat non si contano più, diventando uno dei primi fenomeni di internet planetari.

E sembra proprio che Deadmau5, dj e produttore discografico canadese, sia rimasto molto colpito da Nyan Cat, tanto da averci voluto customizzare niente meno che la sua Ferrari con la quale partecipa ad eventi, rally e manifestazioni motoristiche in giro per il mondo, dove non passa di certo inosservato. Qui ad esempio Deadmau5 è alle prese con la famosissima Gumball 3000:

Siete curiosi di sapere come è stata creata? Gustatevi allora il video qui sotto in time lapse:

Ovviamente le personalizzazioni sono ovunque: la targa è infatti "Purrari", una storpiatura della parola Ferrari con "Purr", verso del gatto quando fa le fusa. Forse ai più attenti non sarà sfuggito nemmeno un altro particolare: avete per caso notato come è stato sostituito il logo Ferrari nella parte posteriore dell'auto? Invece del Cavallino Rampante ora c'è un originalissimo "Gatto Rampante".

Sembra proprio che Lapo Elkann abbia trovato il suo degno “compare”: ve le ricordate la Testarossa camouflage del rampollo di casa Agnelli?

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su