tutto news

Tragedia in Portogallo: aereo atterra in spiaggia e uccide uomo e bimba che prendevano il sole

L'incidente è avvenuto a Setubal, 30 km a sud di Lisbona. Sulla vicenda è stata aperta un’inchiesta per accertare cause e responsabili.

Tragedia in Portogallo: aereo atterra in spiaggia e uccide uomo e bimba che prendevano il sole

03 Agosto 2017

In Portogallo un piccolo aereo da turismo è stato costretto a compiere un atterraggio di emergenza a Sao Joao, nella Costa de Caparica, vicino a Setubal, investendo un uomo di 56 anni e una bimba di 8. I due, che stavano prendendo il sole, non si sono accorti di niente e sono morti sul colpo. Gli altri bagnanti, invece, vedendo l’avvicinarsi sospetto del velivolo, sono riusciti a scappare e a mettersi in salvo. Sono uscite illese, invece, le due persone a bordo dell'aereo che, secondo i media portoghesi, erano impegnate in una lezione di volo.

Sulla vicenda è stata aperta un’inchiesta con l’obiettivo di accertare le cause dell'accaduto e la possibilità di eventuali responsabili. Per il momento, però, non sono ancora note le cause di questo atterraggio d’emergenza che ha causato due morti.

L’aereo è sceso e ha avanzato circa 100 metri sulla sabbia bagnata dopo che è atterrato, prendendo in pieno due persone che stavano sdraiate sulla spiaggia. Io e mio figlio stavamo giocando a calcio e siamo dovuti tornare indietro per evitare di essere colpiti. Diverse persone hanno circondato l'aereo e una delle sue ali era rotta”, ha spiegato Enrique Pinto Coelho, giornalista portoghese che si trovava vicino al punto in cui l'aereo è atterrato. La sua testimonianza, così come quella di altre decine di bagnanti presenti, sarà preziosa per gli inquirenti per far luce sulla vicenda.

Photo credit: Twitter

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su