Tutto news

Niente più postumi da sbronza: arriva Morning Recovery, una bevanda miracolosa!

Assunta prima di andare a dormire, fa smaltire tutti gli effetti dell'hangover. L'ha realizzata un 26enne coreano, ex manager di Uber e Tesla.

Niente più postumi da sbronza: arriva Morning Recovery, una bevanda miracolosa!

04 Agosto 2017

A chi non è capitato, almeno una volta, di alzare un po’ troppo il gomito e ritrovarsi al mattino a fare i conti con i postumi di una sbronza? Di solito si opta per rimedi casalinghi, di cui il più noto è il caffè amaro, perché in commercio ancora non è stato messo un rimedio apposito per l’hangover. Ma potrebbe essere arrivato il momento della svolta: Sisun Lee, 26enne coreano, ha ideato una bevanda in grado di smaltire gli effetti indesiderati di una sbornia, dal mal di testa alla nausea.

L’idea è nata quando Sisun, allora manager di Uber e Tesla, dopo aver alzato un po’ troppo il gomito, ha provato una bevanda coreana studiata appositamente per contrastare l’hangover. Il giorno dopo mi sentivo benissimo”, ha raccontato il giovane, entusiasta. Una volta tornato negli Stati Uniti, il ragazzo ha cercato qualcosa che fosse simile a quella miracolosa pozione testata in Corea. Eppure non ha trovato nulla. Da qui l’idea di provvedere in prima persona a realizzare un prodotto ad hoc. Nasce così Morning Recovery, prodotto finanziato da una campagna di crowdfunding.

L'ingrediente principale della bevanda è la diidromiricetina, ricavata dall’uva passa, ma vi sono anche estratti di fico d’India benefici per il fegato, il cardo mariano per contrastare i radicali liberi, vitamine B per rigenerare il corpo e la taurina per smaltire gli zuccheri contenuti nell’alcool.

Lee ha testato su sé stesso l’efficacia del prodotto, ubriacandosi tutte le sere e bevendo poi la pozione prima di andare a dormire. Risultato? Al mattino si risvegliava perfettamente in forma. Il prodotto è stato poi testato su un campione più ampio e la sua efficacia è stata dimostrata nell’80% dei casi. Non resta che provarlo!

Photo credit: Twitter 

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su