Tutto news

Svizzera, turista cinese spende oltre 8mila euro per un bicchiere di whisky

È accaduto in un hotel di Sankt Moritz: il pregiato whisky, un Macallan millésimé, era datato 1878.

Svizzera, turista cinese spende oltre 8mila euro per un bicchiere di whisky

04 Agosto 2017

Quanto si è disposti a spendere per un bicchiere di whisky pregiato? Gli appassionati e gli intenditori, quando riconoscono l’eccellenza, non badano a spese. E così è stato per un turista cinese che, in vacanza a Sankt Moritz, si è trovato sul bancone un rarissimo whisky del 1878. Era nel bar dell'Hotel Waldhaus am See, quando ha notato questo Macallan millésimé. Come resistere? Così ha chiesto di berne un bicchiere. E se vi state chiedendo quanto gli sarà costato, sappiate che il turista ha sborsato ben 8733 euro per un solo bicchierino di Macallan. Incredibile!

E c’è da dire che ha dovuto anche insistere per poter godere di un tale onore. Il direttore del locale, infatti, ha tentennato prima di vendere questo pregiato drink: considerate che il whisky era stato in botte per 27 anni e solo nel 1905 è stato imbottigliato. Dopo le insistenze del turista, dal locale hanno dovuto cedere, ma non senza avere la garanzia di un pagamento anticipato.

Inoltre, il proprietario dell’albergo aveva qualche timore che qualcosa potesse andare storto e che magari il sughero del tappo potesse disintegrarsi all’apertura. Fortunatamente, però, non è successo niente di tutto ciò. E il turista cinese non si è affatto pentito della spesa fatta.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su