tutto news

La Nasa cerca il "guardiano" della Terra: Jack, 9 anni, si candida

Jack Davis, un bambino neozelandese, ha scritto una lettera per cercare di assicurarsi il posto offerto dalla Nasa: gli ha risposto il direttore in persona.

La Nasa cerca il "guardiano" della Terra: Jack, 9 anni, si candida

07 Agosto 2017

Dopo l'annuncio fatto dalla Nasa per offrire un posto di lavoro come "addetto alla protezione del pianeta", le candidature non si sono fatte attendere e sono arrivate da tutto il mondo.

Ce n'è una però che, in particolare, ha incuriosito i dirigenti dell'agenzia spaziale americana: è stata firmata e inviata da Jack Davis, un bambino neozelandese di 9 anni entusiasta per l'annuncio pubblicato e pronto a difendere la Terra da eventuali minacce aliene.

"Cara Nasa, sono tagliato per questo lavoro: mia sorella dice che sono un extraterrestre e ho visto tutti i film sui marziani". Le credenziali fornite da Jack hanno decisamente fatto colpo sul direttore della divisione di Scienze planetarie James Green, che ha deciso di rispondere di persona al suo più giovane candidato.

"Siamo sempre alla ricerca di futuri scienziati e ingegneri per combattere i batteri alieni che provengono dalla Luna e da Marte: spero che studierai con impegno e che andrai bene a scuola. Ti aspettiamo alla Nasa uno di questi giorni". 

La risposta della Nasa, con annesso invito, avrà sicuramente mandato in orbita l'entusiasmo del giovane Jack, che ora ha un motivo in più per impegnarsi negli studi e realizzare il proprio sogno di diventare un guardiano della galassia.

Photo credit: Twitter

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su