Tutto news
10 Agosto 2017
Dopo aver letto questa storia, prima di lasciarci andare al completo relax su un materassino in mare, ci penseremo due volte. Eh già, perché probabilmente non ci abbiamo mai pensato che le onde possano portarci addirittura in un altro Stato. È quello che è successo ad un 18enne ucraino di Lazurnoye. Il giovane, Mykhaylo Doroshenko, si era infatti addormentato sul materassino e le correnti lo hanno trascinato via, facendolo viaggiare in balia delle onde per ben 3 giorni prima che potesse vedere terra. Dopo aver navigato per 64 km sotto il sole e in mare aperto, il 18enne si è ritrovato sulle coste della Crimea.
Chissà come si sarà sentito quando, risvegliatosi dal pisolino, si è ritrovato in mezzo al Mar Nero, tra Ucraina e Crimea. “Il secondo giorno - ha raccontato il ragazzo ad un'emittente russa – quando non riuscivo più a vedere la costa, ho realizzato che quello che mi era accaduto non era tanto divertente. Ero sconvolto, mi sono messo a piangere, poi ho cercato di ripararmi come meglio potevo. Ho cercato di farmi notare da diverse navi di passaggio”.
Il giovane è approdato il 5 agosto in Crimea, nella baia di Karkinitsky. Giunto fin qui in uno stato di acuta disidratazione, Mykhaylo è stato portato all’ospedale di Chernomorskoye.
Una vicenda che, però, avrebbe potuto trasformarsi in tragedia: il giovane deve ritenersi fortunato perché non solo ha resistito in uno stato di disidratazione, ma anche perché non ha intercettato la rotta di una nave. Di sicuro ora, prima di schiacciare un altro pisolino tra le onde, ci penserà due volte!