tutto news

AAA cercasi tata: stipendio da 100mila sterline e vacanze tutto l’anno!

L’insolito annuncio di lavoro è stato pubblicato da una mamma inglese sulla piattaforma Childcare.co.uk. Ma attenzione: “È molto faticoso”, avverte la donna.

AAA cercasi tata: stipendio da 100mila sterline e vacanze tutto l’anno!

18 Agosto 2017

Disponibilità a viaggiare tre volte a settimana tra Londra, Barbados, Cape Town e Atlanta, saper guidare Porsche, Maserati e Range Rover e mangiare cene e pranzi cucinati da uno chef stellato. Se questa, a primo impatto, può sembrare la descrizione di una vita da star, beh vi state sbagliando perché l’apparenza inganna. La realtà, infatti, è ancora meglio: per fare tutto questo sarete anche pagati 100mila sterline all’anno, a patto che sappiate svolgere con professionalità il lavoro di tata. E non pensate che sia una passeggiata: "È meglio essere chiari fin dall'inizio: il compito è arduo", spiega la mamma inglese di 4 bambini che ha pubblicato l’annuncio di lavoro sul sito Childcare.co.uk.

Ma attenzione ai prerequisiti che bisogna necessariamente avere: laurea in psicologia infantile e almeno 15 anni di esperienza nel campo. È, inoltre, preferibile aver seguito un corso di difesa personale: in caso contrario, la famiglia è pronta a pagarlo. Colei che verrà selezionata per svolgere questo “faticoso” impiego dovrà essere attiva dalle 7 del mattino alle 8 di sera, sei giorni su sette, e dovrà prestare particolare attenzione ai bambini durante tutta la giornata, poiché seguono le lezioni scolastiche a casa. 

La fatica, però, come si legge ancora nell’annuncio, sarà ampiamente ricompensata: una camera confortevole con bagno e sala relax, uno stipendio alto così come un tenore di vita da principessa. Anche per quanto riguarda il tempo libero, la famiglia ha le idee chiare: non importa cosa la tata faccia, l'importante è che non beva o faccia uso di droghe.

È inutile raccontare che sono "piovute" migliaia di candidature per questo annuncio, tanto che gli stessi gestori della piattaforma Childcare.co.uk si sono detti sorpresi. "Non è certo il tipo di annuncio di lavoro che riceviamo solitamente. Proviene ovviamente da una famiglia molto ricca, che cerca più che una dipendente un nuovo membro della famiglia, e questo è bello", spiegano i fondatori.

 

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su