tutto news
21 Agosto 2017
Quando Giuseppe Fiorita, un giovane appassionato di pesca sportiva, ha preso la barca ed è andato al largo dalla costa di Marina di Strongoli in cerca di ricciole difficilmente avrebbe mai potuto prevedere quello che lo aspettava.
Grazie ad una canna da pesca da altura, infatti, il giovane è riuscito a prendere uno squalo volpe lungo oltre 3,5 metri e pesante circa 200 kg. Una vera e propria pesca da record se si considera che la "cattura" è cominciata a circa 60 metri di profondità, dove lo squalo si trovava quando ha abboccato.
Uno Squalo volpe di 200 chili pescato nelle acque di Strongoli - https://t.co/qWwrJLGpqC pic.twitter.com/W5DxQPiYqy
— ilCirotano (@ilcirotano) 19 agosto 2017
Lo squalo volpe rappresenta la specie più grande fra le tre ascritte al genere Alopias: può infatti raggiungere i 6 metri di lunghezza massima, anche se la metà della lunghezza totale spetta in realtà alla parte superiore di una coda poderosa.
Una grande impresa, dunque, quella del giovane Giuseppe, che però ha un precedente: nel 2015, infatti, uno squalo volpe lungo 4 metri e pesante più di 200 kg era stato catturato da alcuni pescatori a Camogli, in provincia di Genova.
Photo credit: Twitter