105 FRIENDS
tutto news
23 Agosto 2017
Un modo decisamente insolito per assumere personale quello scelto dalla Apple: sulla sua pagina ufficiale infatti era nascosto un annuncio di lavoro, visibile però solamente a coloro che riuscivano a leggerlo. Come? Beh, non lo sappiamo, possiamo solo dirvi che a svelare l’arcano è stato Zach Whittaker, un cyber-security reporter, che ha poi divulgato la notizia su Twitter.
“Ehi, ci hai trovato” si legge nella pagina nascosta all'indirizzo “us-east-1.blobstore.apple.com” (che ora riporta un messaggio di errore). “Stiamo cercando un ingegnere di talento per sviluppare una componente dell’infrastruttura critica, una parte fondamentale dell’ecosistema Apple”.
E dire che il bravo Zach non ha voluto candidarsi per la posizione nonostante, immaginiamo, sia stato uno dei pochi a poter leggere l’annuncio: “I modi adottati dalle aziende per attirare personale sono notevoli e interessanti. Ma ho deciso di non fare richiesta, non credo di essere quello che stavano cercando” ha affermato.
Insomma, pare proprio che alla Apple sia rimasto un posto di lavoro vacante, destinato però solo ai migliori. D’altronde, se l’offerta di lavoro è così difficile solo da trovare, immaginate come sarà il colloquio! Siete interessati?
Cool. If you find this hidden Apple page, you're offered a job! pic.twitter.com/IgEpReKUS3
— Zack Whittaker (@zackwhittaker) 18 agosto 2017