tutto news
25 Agosto 2017
La foto di un uomo e una donna, nudi e in atteggiamenti decisamente "affettuosi" sono comparsi sul display del comune di Bogliasco, in provincia di Genova. E così, al posto della scritta "Benvenuti a Bogliasco", solitamente riportata sullo schermo in questione, i cittadini del comune genovese hanno potuto ammirare un'immagine hard, chiaramente presa da un film porno.
Quanto accaduto, tuttavia, non è stato a causa di una svista da parte di uno sbadato impiegato comunale: lo schermo, infatti, è gestito da un'azienda privata che, la sera dell'accaduto, ha subito un attacco hacker e non ha potuto controllare i dati inviati sul display per le comunicazioni pubbliche.
Immagini hard sullo schermo di #Bogliasco: la foto è virale sui social, caccia all'hacker https://t.co/2cAiQPKOZm @primocanale pic.twitter.com/19Jo9iwWfY
— Tiziana Oberti (@Tweetty84) 24 agosto 2017
"L'azienda che si occupa di organizzare immagini e testi sullo schermo ha visto violare il proprio sistema informatico", ha dichiarato il sindaco Gianluigi Brisca, "non sappiamo ancora se si tratti di una bravata o se possa esserci una motivazione politica, visto che Bogliasco ospita da tempo alcuni giovani migranti".
Nel frattempo, anche se l'immagine a luci rosse è stata rimossa dall'amministrazione, questa curiosa storia sta già facendo il giro dei social network.
Photo credit: Twitter