Loading

tutto news

Cuccioli di husky chiusi nel bagagliaio, a salvarli ci pensa la Polizia

È accaduto a Forlì e a raccontarlo è stato direttamente l’account Facebook della Polizia di Stato.

Sei cuccioli di siberian husky di appena due mesi erano stati chiusi all’interno di un bagagliaio di un’auto che transitava sull’A14. I piccoli, a causa dell’alta temperatura che si era generata, erano completamente disidratati e solo grazie all’intervento della Polizia sono probabilmente riusciti a salvarsi. Gli agenti della sottosezione Polizia Stradale di Forlì infatti hanno fermato l’auto e li hanno messi in salvo, e la storia è stata poi raccontata direttamente sull’account ufficiale della Polizia di Stato “Agente LISA”.

I cuccioli non disponevano di alcuna documentazione, microchip e passaporto e ora sono stati affidati alle cure dei veterinari della Asl. Diversa sorte invece per gli occupanti del veicolo fermati che “sono stati denunciati e sanzionati”.

Sul web in tanti si sono detti disposti ad offrire una casa a questi bellissimi cuccioli, ma la Polizia non può occuparsi della loro adozione. Come si legge infatti nel post: “Molti di voi mi chiederanno come poterli adottare. Mi dispiace deludervi, ma non disponiamo noi le eventuali adozioni che in genere vengono gestite direttamente dal rifugio di animali affidatario, nominato dall’Autorità giudiziaria competente in questo caso. Sicuramente le indagini riusciranno a stabilire l’origine di questi poveri cagnolini”.

Il post si conclude poi con un suggerimento per coloro che voglio acquistare cani: “Vi consiglio sempre di accertarvi sull’affidabilità del venditore quando prendete un cucciolo per non trovarvi ad acquistare animali non controllati e provenienti da mercati illegali”.


Photo credit: Facebook

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.