tutto news

Il fratellino sta annegando, lui lo salva rianimandolo come nel film di The Rock

Jacob O'Connor, 10 anni, ha imitato Dwayne Johnson per praticare il massaggio cardiaco a suo fratello Dylan, che non respirava. La risposta social di "The Rock": "Jacob, sono molto fiero di te".

Il fratellino sta annegando, lui lo salva rianimandolo come nel film di The Rock

30 Agosto 2017

Chi ha detto che anche i film catastrofici non possano essere educativi? È stato proprio ricordando una scena del film "San Andreas" interpretata dal suo idolo Dwayne “The Rock” Johnson che il piccolo Jacob O'Connor, di soli 10 anni, è riuscito a salvare il fratellino Dylan dall'annegamento.

Il piccolo Dylan, di soli 2 anni, era accidentalmente caduto nella piscina, sfuggendo al controllo della nonna: è stato solo grazie alla rianimazione cardiopolmonare applicata da Jacob che il suo fratellino se l'è cavata e ha ricominciato a respirare ancora prima dell'arrivo dei soccorsi.

"Quando ho visto Dylan in acqua mi è subito venuta in mente quella scena - ha raccontato il piccolo eroe di Rosenville, Michigan - e così ho cominciato a fare le compressioni. Ho continuato a spingere per mezzo minuto, fino a quando il cuore di Dylan non ha ricominciato a pompare e lui ha vomitato dell'acqua, come la figlia di 'The Rock' nel film". Grazie anche all'aiuto della nonna, che ha praticato la respirazione bocca a bocca al nipotino, il piccolo Dylan è stato dimesso il giorno dopo dall'ospedale e ora si è completamente ripreso.

Il gesto eroico del piccolo Jacob è finito non solo sui giornali locali, ma ha fatto in poco tempo il giro del mondo ed è giunto proprio all'attenzione di Dwayne Johnson, che ha prontamente postato sul suo profilo Instagram un video in cui ha fatto le sue più sincere congratulazioni al suo più grande fan. "Sei un eroe della vita vera" ha detto The Rock a Jacob prima di invitare lui e tutta la sua famiglia a Vancouver, sul set del prossimo film, per conoscerlo di persona e dargli un grande abbraccio.

Photo credit: Facebook

Video credit: Instagram

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su