tutto news
Gudak Cam, l’app che ti fa aspettare tre giorni per vedere una foto
Si tratta di una sorta di operazione nostalgia: bisogna prima finire il rullino di 24 foto e solo dopo 3 giorni si potranno vedere. Proprio come succedeva con le macchinette con pellicola.
Avete mai sentito parlare di Gudak Cam? Si tratta di un’app disponibile attualmente solo su Apple Store e che sa tanto di operazione nostalgia. L’app si comporta esattamente coma una macchina fotografica (quelle vecchio stampo con la pellicola) usa e getta. Si potranno scattare sì foto, ma non sarà possibile vederle subito. Bisognerà infatti attendere prima di aver terminato il rullino di 24 foto e solo dopo 3 giorni Gudak Cam vi permetterà di visionare le foto scattate.
In molti si sono chiesti: “Ma che razza di senso ha?” In effetti nel 2017 un’app del genere sembra quasi insensata. Da quando la foto digitale ha rimpiazzato il vecchio rullino vedere immediatamente le foto sul proprio display è una delle note positive amate da tutti. Evidentemente però i creatori di Gudak Cam hanno giocato tutto sull’effetto nostalgia: chi ricorda di voi l’ansia e il terrore che si provavano quando si scattava la foto, che si cercava di avere perfetta, e poi l’infinita attesa dello sviluppo del rullino, prima di poter finalmente vedere il proprio scatto?
Se anche voi volete provare un po’ di effetto amarcord non vi resta che scaricare Gudak Cam, costa appena 1,09 dollari.
Photo credit: Facebook