tutto news
31 Agosto 2017
Si sta ancora facendo la conta dei danni causati dall’uragano Harvey, in Texas, ma la macchina dei soccorsi e della solidarietà è appena iniziata. Dopo che Sandra Bullock, lo scorso martedì, aveva donato 1 milione di dollari alla Croce Rossa Americana, “Sono grata di poter fare tutto questo. Noi tutti dobbiamo fare la nostra parte” ha detto, ora scende in campo anche Leonardo Di Caprio a supporto della causa: anche l’attore premio Oscar ha donato 1 milione di dollari alla United Way Harvey Recovery Fund, una delle associazioni che si occupano della raccolta fondi per l’uragano Harvey. Di Caprio, da sempre impegnato in prima fila nel sociale, soprattutto per quello che riguarda i cambiamenti climatici e le possibili, tragiche, conseguenze che ne derivano, ha voluto fare una generosa donazione per mezzo della sua fondazione, The Leonardo Di Caprio Foundation. “Siamo incredibilmente grati alla generosità di Leonardo DI Caprio e della sua fondazione” ha detto Brian Gallagher, Presidente e CEO della United Way Worldwide, “fronteggiare l’uragano Harvey richiede il meglio di noi tutti, e questo è quello che rappresenta questo regalo”.
Flooding has forced thousands in Texas & Louisiana from their homes. Join me in supporting the @RedCross: https://t.co/MoTyKAw8bU
— Leonardo DiCaprio (@LeoDiCaprio) 28 agosto 2017
I divi di Hollywood sono stati particolarmente colpiti dal disastro provocato dall’uragano, che finora conta 38 morti, 32mila persone nei centri di accoglienza, circa 100 miliardi di dollari di danni, ma i dati sono purtroppo in continuo aggiornamento. Anche la famiglia Kardashian, ad esempio, ha donato mezzo milione di dollari in aiuto alle vittime, The Rock ha offerto 25mila dollari alla Croce Rossa, “dobbiamo fare di tutto per aiutare i nostri fratelli, sorelle e le famiglie in difficoltà” ha detto, mentre l’attore e comico Kevin Hart ha affermato: “Sto chiedendo a tante celebrità mie amiche di fare come me e donare 25mila dollari alla Croce Rossa per l’uragano Harvey”.
Inoltre è stata aperta l’Hurricane Harey Relief Challenge, una incredibile campagna virale di raccolta fondi che servirà per portare aiuti e beni di prima necessità alle popolazioni colpite dalla calamità.