Tutto news

Lingua glitterata: ecco l'ultima, folle, tendenza di Instagram

Si chiama Glitter Tongue e tutto è nato per errore: così una make-up artist australiana ha dato il via su Instagram alla moda che vuole la lingua ricoperta di glitter coloratissimi.

Lingua glitterata: ecco l'ultima, folle,  tendenza di Instagram

La glitter-mania spopola sui social come non mai ed è Instagram il terreno più fertile per le nuove tendenze stravaganti, in particolare quelle che prevedono l’uso della scintillante polverina che crea i look più inaspettati. E tra quelli che non avevamo ancora visto c’è il #GlitterTongue, l’ultima moda in fatto di sfavillii che fungono da abbellimento make-up. Come si evince dalla parola, si tratta di glitter da applicare sulla lingua, con un piccolo ma non trascurabile accorgimento: che siano commestibili. Se anche voi, quindi, volete cimentarvi in questo tentativo make-up, ricordatevi di comprare glitter da cucina, quelli per dolci insomma.

Se volete anche voi far parte di questa moda basterà scegliere il vostro colore preferito e applicarlo sulla lingua. In alternativa, se non sapete quale scegliere, date via libera alla fantasia, puntando a piacere su polveri brillantinate oro o argento, o a tinte unite pastellate o multicolor, ma sempre facendo attenzione agli abbinamenti.

Глиттер Клиттер ✨ #glitter #glittertongue #makeupforever

Un post condiviso da Лиза Клубника (@liza.klubnika) in data:

L’idea, alquanto bizzarra, ma tanto apprezzata da riuscir a prendere piede su Instagram in brevissimo tempo, è stata di una make-up artist australiana, Jacinta Vukovic, di Melbourne. Ma no, non c’è nessuno studio dietro questa invenzione: è nato tutto da un errore. "Stavo provando ad avere delle labbra scintillanti - racconta Jacinta - quando i glitter sono finiti sulla lingua. Così ho pensato di provare qualcosa di diverso e il risultato è stato incredibile”. Insomma, i glitter dovevano andare a finire sulle labbra e non sulla lingua, ma la distrazione le è valsa un bel po’ di gloria, seppur momentanea.

✨ GLITTER TONGUE ✨ I was doing this Lip look and got glitter on my tongue, so I thought I would embrace it and make it the main focus!! ———————————————— @jeffreestar @jeffreestarcosmetics Watermelon Soda @litcosmetics Barbie Shops —————————— #australia #glittertongue #lipart #vladamua #jeffreestarcosmetics #jeffreestar #universodamaquiagem_oficial #makeupartistsworldwide #anastasia #norvina #glistencosmetics #anastasiabeverlyhills #lipgloss #glitter #melbourneiloveyou #melbournemakeupartist #sweden #stockholm #makeupartistry #australianmakeupartist #makeupartistmelbourne #makeupartistaustralia #iloveglitter #newtrend #commentforcomment #like4like #likeforlike #follow4like #litcosmetics

Un post condiviso da Jacinta Vuković Melbourne (@jacintavukovic) in data:

I suoi seguaci su Instagram non si sono lasciati sfuggire l’occasione di replicare la bizzarria, pubblicando ognuno i propri scatti con lingua sfavillante bene in vista... Un po’ come una Miley Cyrus luccicante!

Photo credit: Instagram

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Estate
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Radio Bau & Co
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
Zoo Radio
 
105 HipHop & RnB
 
105 Hits
 
105 Classics
 
105 Miami
 
105 Story
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Ligabue
 

Podcast tutti

Playlist tutte